Up To Date in Fisiatria – Ricominciamo

Guido MBNews Simfer, Segreteria Toscana, Sezione - 14 - riabilitazione e cronicità

Era “Ricominciamo” (e non servono ulteriori spiegazioni…) il titolo dell’11mo Up to date in Fisiatria che si è tenuto sabato scorso, 19 febbraio 2022, a Prato. L’evento è stato organizzato da Simfer sezione di studio “Cronicità”. Responsabile scientifico dell’evento Bruna Lombardi.

Che non si vedesse l’ora di ricominciare dal vivo, lo hanno testimoniato gli ottanta fisiatri attenti e interessati al programma che hanno partecipato all’evento. L’incontro si è aperto con gli interventi di Marco Tagliaferri, responsabile della Rete integrata dei percorsi di riabilitazione della Regione Toscana, in rappresentanza dell’Assessore Simone Bezzini, di Sara Melani, direttore dell’Ospedale Santo Stefano di Prato e di Guido Moradei, presidente dell’Ordine dei Medici di Prato.

Fra le relazioni si segnalano le letture magistrali di Rodolfo Brianti su “SDO-R e valorizzazione dei percorsi riabilitativi” e di Donatella Bonaiuti e Federico Posteraro sul tema “Disseminazione della conferenza di Consenso SIMFER sulla Robotica”.