Caro Collega,
come sai, l’emergenza da COVID-19 che sta mettendo a dura prova il Sistema Sanitario del nostro paese, e per cui tutti gli operatori sanitari stanno impegnandosi con grande spirito di servizio, sta avendo un forte impatto sull’assistenza riabilitativa.
La SIMFER è fortemente impegnata nel sostenere il ruolo essenziale della riabilitazione in queste difficili circostanze e nel promuovere ogni azione volta a garantire l’assistenza necessaria tutelando pazienti ed operatori.
Per elaborare strategie e proposte adeguate alla situazione attuale è indispensabile conoscere la realtà operativa concreta che i colleghi stanno vivendo, in tutti i diversi setting di attività.
Per questo ti chiediamo di collaborare a questa raccolta di dati, i cui risultati potranno essere utilizzati a beneficio di tutti.
Il questionario si compone di due parti:
– La prima parte contiene un questionario sull’attuale condizione professionale, che chiediamo di compilare a tutti i medici fisiatri, e che richiede pochi minuti;
– La seconda parte che chiediamo di compilare solo al responsabile di struttura o ad un suo delegato, contiene due gruppi di quesiti:
1) dati di tipo organizzativo, relativi ai cambiamenti nelle attività riabilitative imposte dall’epidemia
2) dati clinici, relativi alle persone affette da COVID19 e prese in carico nella rete dei servizi riabilitativi
Per questa seconda parte sarà anche chiesta la disponibilità a collaborare a successivi questionari per seguire l’evoluzione dell’epidemia nel tempo.
LE RISPOSTE AL QUESTIONARIO DEVONO RIFERIRSI AL GIORNO IN CUI VIENE COMPILATO
LA SCADENZA PER LA COMPILAZIONE E’ FISSATA A LUNEDI’ 4 MAGGIO
Ti ringrazio per la collaborazione
Il Presidente SIMFER
Pietro Fiore