Survey – Consensus Intersocietaria: il percorso di cura del paziente in coma e con disturbo protratto della coscienza da anossia cerebrale

Guido MBHome, News Simfer, Sezione - 05 - gravi cerebrolesioni acquisite, Surveys Societarie

Gentile Collega e socio,

nell’ambito della Consensus intersocietaria dedicata al percorso di cura del paziente in coma e con disturbo protratto della coscienza da anossia cerebrale, cui hanno partecipato 9 società scientifiche, tra cui quella di cui tu sei membro, il comitato di scrittura ti propone una survey per  esprimere un tuo parere sulle raccomandazioni emerse dai lavori della consensus e relative ad alcune procedure diagnostiche e prognostiche nella fase acuta e post acuta di questi pazienti.

Le raccomandazioni sono state elaborate da membri della Giuria sulla base della revisione sistematica della letteratura di articoli selezionati da 24 membri delle società scientifiche, in relazione a 12 quesiti PICO (6 inerenti la fase acuta e 6 la fase post-acuta).

Il tuo giudizio e i tuoi suggerimenti saranno fondamentali per il completamento della Consensus, per stilare il documento definitivo che guiderà i clinici nel difficile percorso di cura di questi complessi pazienti.

Nella survey, per ogni PICO, troverai alcune raccomandazioni sulle quali ti chiediamo di esprimere un giudizio.

Ti chiediamo gentilmente di  inserire le tue risposte entro il 15 luglio.

E’ possibile rispondere alla Survey in momenti diversi, tenendo presente che sarà necessario non chiudere la pagina del browser per non perdere le risposte date.

Alla survey alleghiamo alcune informazioni che hanno guidato i lavori della Consensus e i suoi principali obiettivi qualora ti potessero esser utili nell’esprimere il giudizio.

Ti ringraziamo infinitamente,

Comitato di scrittura CaPIADoC

 

Partecipa alla Survey