sulla banca dati CINHAL anche MR – Giornale Italiano di Medicina Riabilitativa

Guido MB Home, News Simfer

MR www.springerhealthcare.it/mr è stata indicizzata sulla banca dati CINHAL. L’inserimento inizia dal vol. 34, fasc. 1. I metadati sono reperibili in tutte le versioni di CINAHL, mentre i full text saranno inseriti nella versione nuova di CINAHL, che è in fase di sviluppo e non ancora disponibile. In allegato le una videata della banca dati.

CINAHL è uno degli strumenti di ricerca più completi per le scienze infermieristiche, con copertura di 50 specializzazioni. L’acronimo sta per Cumulative Index to Nursing and Allied Health Literature. Oltre a essere un repertorio bibliografico, CINHAL include anche l’accesso a migliaia di riviste in full text. La banca dati è sottoscritta in abbonamento presso le scuole di medicina, università, centri di ricerca biomedici e ospedali in tutto il mondo, garantendo quindi una visibilità globale, con annesso tool di traduzione automatica.

Dopo l’inserimento sulle banche dati internazionali Proquest, si tratta di un ulteriore passo in avanti per la rivista, ottenuto in poco tempo e con risorse estremamente limitate, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal dottor Panella nonché dal team di giovani colleghi che si occupano di MR, con il supporto di Springer Healthcare.