Successo per il corso Simfer Toscana 07.06.2024

Guido MBHome, News Simfer, Segreteria Toscana

SUCCESSO PER IL CORSO SIMFER TOSCANA
Innovazione e Riabilitazione

Gran successo dell’annuale Corso SIMFER della Toscana che si è tenuto il 7 giugno, che aveva come focus l’innovazione in riabilitazione, al quale hanno partecipato più di cento persone.
La formula era piuttosto innovativa” ci dice Federico Posteraro Segretario Regionale uscente “in quanto prevedeva alcune relazioni volte a fare il punto sulle nuove tecnologie ed a diffondere le esperienze in ambito regionale, ma è stato lasciato molto spazio ai partecipanti per poter provare direttamente diversi dispositivi messi a disposizione dalle ditte“.
L’interesse è stato tale che è stato difficile riportare in aula i partecipanti per la tavola rotonda conclusiva che è iniziata chiedendo agli specializzandi delle diverse scuole universitarie la loro impressione sulla prova diretta dei dispositivi. Ne è seguito un interessante dibattito sulle prospettive e limiti dell’innovazione in riabilitazione.
Il corso” aggiunge Posteraro “è stato aperto a tutti i professionisti che operano in riabilitazione, compreso un focus sull’età evolutiva, che ha consentito un confronto davvero multi professionale, bioingegneri inclusi
Nell’ambito del corso si è proceduto all’elezione per il rinnovo delle cariche della Sezione Regionale della SIMFER.
La Prof.ssa Francesca Cecchi è stata eletta nuova segretaria della SIMFER Toscana. Sono stati confermati Giuseppe Falcone e Gabriele Righi rispettivamente alla Formazione ed ai Rapporti con i Giovani. New entry sono Mauro Mancuso responsabile per la Attività Scientifiche ed Elena Fiaschi al SIMMFiR. La Dott.ssa Bruna Lombardi è invece cooptata per le relazioni con la Regione Toscana.