Il Sen. Sileri al congresso dei fisiatri: “Vostro ruolo essenziale”

Guido MBHome, News Simfer

“Vi ringrazio per lavoro che quotidianamente fate – ha detto Sileri intervenendo telefonicamente al congresso della Simfer – un lavoro su misura per ogni singolo paziente, un lavoro fatto di formazione, un lavoro con dietro una ricerca importante, un lavoro negli ospedali e fuori dagli ospedali”.
29 SET – È una chiamata ad una più stretta collaborazione il messaggio che il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri (M5S), ha rivolto telefonicamente ai fisiatri italiani riuniti a Firenze per il 47° congresso della Simfer, Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, nella sessione di apertura.
“Vi ringrazio per lavoro che quotidianamente fate – ha detto Sileri – un lavoro su misura per ogni singolo paziente, un lavoro fatto di formazione, un lavoro con dietro una ricerca importante, un lavoro negli ospedali e fuori dagli ospedali”.

Sileri, che ha parlato anche a nome del ministro Roberto Speranza e del sottosegretario Sandra Zampa, ha annunciato come “Le porte al Ministero sono sempre aperte, abbiamo già iniziato un dialogo negli scorsi mesi quando ero presidente della commissione Sanità, ma oggi sentitevi liberi di parlarmi, cercarmi, siamo completamente a vostra disposizione per migliorare la vostra quotidianità e il vostro lavoro che poi chiaramente ha effetti sulla salute dei nostri pazienti”.
“Ci aspettano sfide importanti – ha concluso Sileri – con una popolazione che cresce come età e quindi con malattie croniche, maggior bisogno di riabilitazione, maggior bisogno di una riabilitazione qualificata. Il vostro ruolo in futuro sarà essenziale”.

 

fonte: Quotidiano Sanità