Si è svolto a Matera il convegno Focus on Gender Medicine: approcci terapeutici integrati nelle patologie infiammatorio-degenerative

Guido MBNews Simfer, Sezione – 31 – medicina di genere

Il 22 e 23 marzo si è tenuto a Matera il Congresso dell’Associazione Italiana Donne Medico, sezione di Matera, organizzato dalla dr.ssa Concetta Laurentaci, Coordinatrice sezione 31 SIMFER, e la dr.ssa Nancy Lascaro, Presidente AIDM Matera.

Il Congresso, che ha ricevuto il patrocinio SIMFER, ha visto la partecipazione della Presidente Nazionale AIDM, dr.ssa Antonella Vezzani, del vicePresidente SIMFER, prof Andrea Bernetti e della Presidente Nazionale GISeG, dr.ssa Annamaria Moretti, che insieme ad altri prestigiosi relatori, hanno declinato la Medicina di genere in alcune patologie croniche infiammatorie, con focus sui trattamenti farmacologici e riabilitativi, non dimenticando l’alimentazione, di cui è stata sottolineata l’importanza come elemento essenziale della cura.

Tra i numerosi relatori particolarmente interessanti le letture tenute dal prof Diego Fornasari, dal prof. Ranuccio Nuti, dalla dr.ssa Elena Ortona e dal prof. Piercarlo Sarzi Puttini.

L’evento è stato arricchito dalla presenza di numerosi Relatori e Moderatori che hanno impreziosito il programma con le proprie competenze.

Non resta che dare appuntamento a tutti al prossimo anno per parlare ancora di Medicina di Genere!