Si cerca Fisiatra a Rovato BS – Fondazione Don Gnocchi “E. Spalenza”

Guido MBTrova Lavoro

La Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus (www.dongnocchi.it) è una realtà sanitaria, socio sanitaria e assistenziale di 3.700 posti letto, che svolge attività di cura, riabilitazione, ricerca, assistenza e integrazione sociale in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale in 28, ed è riconosciuta Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).
Il Centro di riabilitazione “E. Spalenza” di Rovato (Brescia), della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, riconosciuto come Centro di riabilitazione Intensiva ad Alta Complessità (IAC) dalla Regione Lombardia, eroga attività di riabilitazione in regime di degenza, MAC, ambulatoriale e domiciliare ed è convenzionato con l’Università degli Studi di Brescia.
I pazienti sono presi in carico da un team multidisciplinare che lavora su livelli di intensità e garantisce la presa in carico clinica e riabilitativa delle disabilità di origine neurologica, respiratoria, ortopedica e cardiologica. Il Centro afferisce al Dipartimento di Cura e Riabilitazione delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA) della Fondazione Don Gnocchi; accoglie prevalentemente pazienti in fase post-acuta, provenienti dagli ospedali della Lombardia e da fuori regione.

La struttura “E. Spalenza” di Rovato è alla ricerca di MEDICI SPECIALISTI IN MEDICINA FISICA E RIABILITATIVA, il Servizio di Riabilitazione propone una attività polivalente con specifica dedizione al recupero di patologie neurologiche complesse dell’età evolutiva, al trattamento integrato della scoliosi, alla gestione integrata del linfedema primario e secondario, alla presa in carico di pazienti con esiti disfunzionali da danno a carico del sistema nervoso centrale e postumi di intervento a carico dell’apparato osteoarticolare ed alla presa in carico di pazienti affetti da patologie a carico dell’apparato cardiorespiratorio. In quest’ottica si avvale di una attività di presa in carico riabilitativa in regime ambulatoriale, MAC e domiciliare. Perfettamente integrato nella polivalenza delle attività svolte dal Servizio, lo stesso si avvale di una attività ambulatoriale dedicata specificamente alla prescrizione di dispositivi ortesici, protesici e di mobility di supporto alla disabilità del paziente afferente ad essa.

I profili ricercati sono quelli di dirigenti medici specializzati in medicina fisica e riabilitativa da inserire nell’ambito della degenza riabilitativa e/o dell’attività ambulatoriale e domiciliare con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time o con contratto d’opera. Il trattamento economico è commisurato all’effettivo livello di competenze ed esperienze possedute.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (L.903/77) e a soggetti di tutte le età e nazionalità purché abbiano un’ottima conoscenza della lingua italiana.
Gli interessati vogliano inviare il proprio CV autorizzando al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/2003 e GDPR 679/16) all’indirizzo mail oscudiero@dongnocchi.it e info.rovato@dongnocchi.it

Per maggiori informazioni sul Centro E. Spalenza: https://www.dongnocchi.it/@strutture/centro-spalenza-don-gnocchi