Si cerca Fisiatra a Milano – Istituto Auxologico Italiano

Guido MBTrova Lavoro

L’Istituto Auxologico Italiano intende inserire un Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa presso il Dipartimento di Scienze Neuroriabilitative diretto dal Prof. Luigi Tesio, Ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi di Milano.  

Il Dipartimento di Scienze Neuroriabiltiative  comprende una Unità Operativa di degenza di 40 posti letto accreditati presso il SSR, una Unità di 12 posti letto per pazienti fuori regione e solventi ed un Laboratorio di Ricerca in Neuroriabilitazione articolato in Unità di neuromeccanica, analisi del cammino e psicometria.

Afferiscono inoltre al Dipartimento i centri riabilitativi ambulatoriali di Pioltello e di via Procaccini (Milano), gestiti con équipe integrate con la sede di Milano.

Il Dipartimento è situato nella centralissima via Mercalli in Milano ed è sede di formazione per la Scuola di  Specializzazione in  Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università degli Studi di Milano, oltre che di diverse altre Scuole di Specializzazione e Corsi di Laurea.

L’équipe diretta dal professor Tesio comprende 10 Medici Specialisti in Medicina Fisica e Riabilitativa e uno in Geriatria, personale infermieristico e riabilitativo (fisioterapisti, terapisti occupazionali e logopedisti) ed anche una equipe di neuropsicologi, bioingegenri ed un biostatistico.

Il connubio tra attività di ricerca ed attività clinica che caratterizza l’Istituto garantisce un approccio innovativo al recupero funzionale di pazienti con gravi compromissioni neuromotorie e cognitive, che costituiscono la gran parte della casistica.

L’offerta di servizi riabilitativi, sempre presso la sede di via Mercalli, comprende una consistente attività in regime diurno sia in convenzione con il SSR (MAC riabilitative) che di solvenza.

La proposta consiste in un contratto di assunzione a tempo indeterminato o determinato in funzione dell’esperienza professionale maturata. 

Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo mail: m.borsari@auxologico.it , specificando nell’oggetto “Candidatura Medico Fisiatra”.