Rinnovo delle segreterie regionali SIMFER – regolamento SIMFER

Guido MBUncategorized

Ai Segretari Regionali SIMFER

Care Colleghe, cari Colleghi,

l’anno 2024 vede impegnate le segreterie regionali della nostra Società scientifica su molti temi peculiari della nostra disciplina, tra cui la SDO-R, il nuovo Nomenclatore della specialistica ambulatoriale e il prossimo Nomenclatore degli ausilii.

Desidero esprimerVi il mio ringraziamento per l’impegno e le energie prodigate e per il tempo che dedicate ai soci e alla Società scientifica.

Come sapete, i prossimi mesi prevedono anche il rinnovo delle Segreterie Regionali SIMFER.

Vi ricordo dunque quanto previsto nel regolamento “Segreterie Regionali”, aggiornato dal Consiglio Nazionale in data 10 febbraio 2024 a cui attenervi: (link sul sito https://www.simfer.it/statuto/)

È inoltre intenzione del Consiglio di Presidenza raccomandare, oltre che una rispettosa osservanza del Regolamento, anche una riflessione da condividere con tutti Voi.

Si auspica che le segreterie regionali esprimano, tra i segretari e i componenti della segreteria che verranno eletti, una rappresentatività

  • di genere femminile
  • di specialisti tra le fasce di più giovane età
  • di appartenenza a tutte le unità di offerta del servizio sanitario in cui i fisiatri svolgono la propria professione, dal servizio pubblico al privato accreditato e privato, dall’ospedale all’università, alla attività ambulatoriale e territoriale.
  • dei diversi territori (oppure delle diverse province) della Regione

Tale rappresentatività garantisce la coerenza con la plurirappresentatività degli iscritti alla SIMFER.

Una Società scientifica moderna ed inclusiva deve saper guardare al futuro e aprirsi agli stimoli che la classe medica contemporanea ci propone, per garantire il rinnovamento necessario e nuove energie.

Certa della Vostra approvazione e a disposizione per ulteriori chiarimenti, Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.

Giovanna Beretta
Presidente SIMFER