Resoconto del Coordinatore sul Corso di Siracusa – 13 Nov 2007

Guido MBSezione - 25 - diagnostica neurofisiologica

Carissimi colleghi iscritti alla Sezione diDiagnostica Neurofisiologica ,
in data 10 novembre 2007 organizzato dalla nostra Sezione di Diagnostica Neurofisiologica in Riabilitazione si è svolto il I° Corso Nazionale “ARGOMENTI DI ELETTROMIOGRAFIA QUALE STRUMENTO IN RIABILITAZIONE” presso l’Azienda Ospedaliera Umberto I di Siracusa.
Il corso fortemente voluto dal sottoscritto e dal collega Antonino Troja, che ringrazio, ha visto impegnati numerosi colleghi sulle nuove tecniche di elettromiografia in ambito riabilitativo. Hanno relazionato il Prof .Raffaele Gimigliano, presidente della nostra Società, il Prof. Gianfranco
Megna, i dott.ri Antonino Troja (organizzatore dell’evento), Franco Cirillo ed E. Fortuna dell’ospedale Umberto I di Siracusa, il dott. G.
Rinaldi (direttore dell’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Vittorio Emanuele di Catania), il dott.G. Patanè (direttore dell’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania), , ed il sottoscritto M. Vecchio di Catania, coordinatore della Sezione.
Il corso e’ stato estremamente interessante ed ha registrato numerosi partecipanti. Chi volesse ricevere il CD delle relazioni potrà farlo
alla prossima riunione della Sezione , se in regola con l’iscrizione alla Sezione stessa. Sarà un motivo in più per partecipare tutti alle riunioni ( mi auguro).
Cari saluti
Michele Vecchio