Newsletter N. 2, agosto 2013

Guido MBSezione - 11 - medicina manuale

Cari Consoci,

prima della pausa estiva desideriamo ricordarVi i prossimi impegni che vedono il coinvolgimento della Sezione.
Il 7 e 8 settembre 2013 si svolgerà a Leonessa (RI) il 5° Corso d’aggiornamento in Medicina Manuale organizzato dal Dott.  Marco Pulcini e dal Dott. Vittorio Marcelli, dal titolo “Approccio Diagnostico Terapeutico alla disfunzione dolorosa dell’apparato locomotore”, di cui si allega il programma.
Nell’Anno Accademico 2013-14 si svolgerà presso l’Universita’ La Sapienza di Roma il ” Master in Medicina Manuale, Metodiche Posturali e Tecniche Infiltrative in Riabilitazione”‘, coordinatore il Prof. Brugnoni.
Con piacere segnaliamo l’interesse suscitato delle sessioni dedicate alla Medicina Manuale durante il Congresso Rome Rehabilitation dello scorso giugno che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Prof. Brugnoni ( vedi in allegato caso clinico presentato)  e del Dott. Marcelli, e che hanno previsto il confronto tra la Medicina Manuale e l’Osteopatia.
Infine desideriamo ricordare il nostro Maestro, il Prof. Robert Maigne, che un anno fa ci lasciava ma la cui signorilità e generosità sono sempre nella nostra memoria così come i Suoi insegnamenti, che, ogni giorno cerchiamo di praticare al meglio.

L’Ufficio di Coordinamento