Invito-proposta di partecipazione al progetto: Indicatori di processo nelle degenze riabilitative (PROLISI)

dvoo5 Documenti SIMFER, Progetti

Invito-proposta di partecipazione al progetto:

Indicatori di processo nelle degenze riabilitative ( PROLISI).

Il gruppo regionale SIMFER ligure con il supporto dell’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Liguria e dell’ASL 3  Liguria ha avviato nel 2009  un progetto mirato a sviluppare indicatori utili ad una migliore definizione dei processi nelle  degenze riabilitative intensive.

Il progetto, che si basa sulla scheda IPER (Bernardini)  inizialmente limitato all’ictus ed alla frattura di femore, è attualmente ben avviato e dall’analisi preliminare del lavoro fatto (più di 800 casi) stanno emergendo dati di grande interesse.
La partecipazione al progetto è aperta e la raccolta  e l’invio dei dati sono informatizzati e  semplici. Tutti i partecipanti possono accedere ai propri dati ed ai dati generali in modalità anonima.

Recentemente sono giunte richieste di partecipazione da molte strutture a gestione non fisiatrica.  Ci sembra perciò importante ed opportuno per mantenere l‘identità fisiatrica dell’iniziativa allargare il più possibile la partecipazione a vere strutture di Medicina Riabilitativa.
Invitiamo perciò i colleghi fisiatri responsabili delle unità di medicina riabilitativa delle altre regioni a proporsi per partecipare ed inserirsi nel progetto.

Per qualsiasi ulteriore richiesta di chiarimenti e per l’inserimento nel progetto  contattare:
dott.ssa Gardella  indirizzo email: m.a.gardella @ virgilio.it
dott. Baratto   indirizzo email: luigi_baratto @ alice.it

continua …