Video contributi – epidemia Covid-19 nei Pronti Soccorsi italiani – da GiViTI

Guido MBHome, News Simfer

 

Link al video: https://youtu.be/Z8Jo5L7C7nc

 

Carissimi,

come GiViTI (Gruppo italiano per la Valutazione degli interventi in Terapia Intensiva) abbiamo scelto di favorire la comunicazione fra le figure professionali coinvolte nella gestione di questa epidemia COVID-19 per condividere le esperienze di chi è stato coinvolto dai primi giorni in questa emergenza. Ci ritroveremo online martedì 17 marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00 per la seconda videoconferenza della serie. Potrete partecipare cliccando il link

https://youtu.be/Z8Jo5L7C7nc

In questo secondo appuntamento ci focalizzeremo sopratutto sugli aspetti organizzativi e gestionali, sui percorsi dei pazienti, la separazione tra zone pulite e sporche e la protezione del personale. L’obiettivo è quello di condividere esperienze concrete, necessità ed errori, per costruire un dialogo fra le diverse figure. Il GiViTI non ha infatti fra le sue finalità quella di fornire raccomandazioni o produrre linee guida, in particolare in una situazione di incertezza in cui la conoscenza è in divenire giorno per giorno.

Interverranno Angelo Pan, infettivologo di Cremona, Clara Ripamonti, caposala della rianimazione di Lecco, Carlo Olivieri, primario della rianimazione di Vercelli, e Gina Portella, intensivista e coordinatrice della divisione medica di Emergency.

Vi pregheremmo di diffondere l’invito ai vostri colleghi, medici e infermieri, che più di tutti si trovano a gestire le problematiche che affronteremo, coinvolgendo, se possibile, anche le direzioni delle aziende ospedaliere.

Come la scorsa settimana potrete inviarci le vostre domande in diretta attraverso la chat di YouYube e al nostro indirizzo e-mail giviti@marionegri.it.

Vi ringraziamo per il calore che ci avete dimostrato in questa settimana e vi aspettiamo numerosi martedì alle 17.

Grazie a tutti!

Il Centro di Coordinamento e il Comitato Tecnico Scientifico GiViTI

___________________
Centro di Coordinamento GiViTI
Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” IRCCS
Villa Camozzi – via G.B. Camozzi 3, Ranica (BG)
___________________

 

Secondo aggiornamento organizzato dal GiViTI sul COVID-19, visualizzabile in podcast, si è svolto il 13 marzo 2020 (link)

Primo appuntamento organizzato dal GiViTI sul COVID-19, visualizzabile in podcast, si è svolto il 10 marzo 2020 (link)

 

 

 

 

 

 

dsadadas