Grande successo del Congresso Regionale SIMFER Marche “Pasquale Pace” 2022

Guido MBHome, News Simfer, Segreteria Marche

Grande successo del Congresso SIMFER Marche, organizzato dal Gruppo Regionale Marche, che si è svolto a Fermo il 18 e 19 novembre.

Il Congresso dedicato alla memoria del dott. Pasquale Pace, indimenticabile protagonista della riabilitazione italiana, con una forte partecipazione di fisiatri del Gruppo Regionale Marche e di altri gruppi regionali vicini ed un faculty di alto livello scientifico, aveva come Presidenti la Prof.ssa Maria Gabriella Ceravolo, segretario regionale Marche della SIMFER e la Dott.ssa Romana Attorresi, direttore della UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Area Vasta 4 ASUR Marche.

Durante il congresso è stato conferito il premio scientifico dedicato alla memoria del dott. Alberto Giattini, fisiatra marchigiano molto apprezzato nel campo della EBM in riabilitazione, finanziato da KOS Care Santo Stefano Riabilitazione, destinato ad un Fisiatra under 40 che si sia distinto per la pubblicazione di un lavoro scientifico pertinente al settore della riabilitazione, nel periodo 2019-2022.

Il premio è stato assegnato alla dott.ssa Elisa Andrenelli della Università Politecnica delle Marche di Ancona.