Giovedì 26 marzo in diretta alle ore 17.00 – COVID-19 Assistenza riabilitativa e problematiche respiratorie – 2° appuntamento

Guido MB News Simfer

 

Link al video

su Youtube: https://youtu.be/IHSw-7ye4nA

e su Facebook: https://www.facebook.com/simferweb/posts/2847582148671889?__tn__=-R

 

Webinar su COVID-19 Assistenza riabilitativa e problematiche respiratorie

2° appuntamento organizzato dalla SIMFER

 

Il secondo “COVINAR” dedicato all’impatto dell’epidemia di COVID-19 sulla attività riabilitative riguarderà le problematiche delle unità di degenza che accolgono pazienti dopo la fase acuta.

Avremo in collegamento colleghi fisiatri e pneumologi delle zone d’Italia in cui l’epidemia ha avuto finora la maggiore intensità; alcuni hanno già accolto presso le loro Unità pazienti affetti da COVID-19 provenienti dalle Unità per acuti, e colleghi che stanno accingendosi a farlo, e che hanno quindi dovuto rimodulare la loro organizzazione interna ed il rapporto con gli altri servizi.

Ascolteremo la loro testimonianza diretta sugli aspetti clinici salienti che si stanno trovando ad affrontare, oltre che sulle misure organizzative adottate e sulle modalità di comunicazione/relazione con i famigliari.

Il webinar è organizzato dalla SIMFER nell’intento di favorire il confronto reciproco e di supportare tutti i professionisti che stanno vivendo situazioni analoghe in questa difficile contingenza.

 

Interverranno, nell’appuntamento del 26 marzo:

Arnaldo Andreoli – Pneumologo – Milano (MI)
Renato Avesani – Fisiatra – Negrar (VR)
Federica Gamna – Fisiatra – Orbassano TO
Maurizio Grandi – Pneumologo – Costa Masnaga (LC)
Francesco Lombardi – Fisiatra – Correggio (RE)
Mirco Lusuardi – Pneumologo – Correggio (RE)
Franco Molteni – Fisiatra – Costa Masnaga (LC) – Como (CO)
Alberto Perboni – Pneumologo – Orbassano TO