Giovedì 07.05 in diretta alle ore 17.00 – COVID-19 e Riabilitazione – Covid19 in fase postacuta e riabilitativa: quadri clinici e funzionali

Guido MBNews Simfer

 

Link alla diretta video

Youtube: https://youtu.be/l6NwQaxdUzw

Facebook: https://www.facebook.com/simferweb/posts/2935888766507893?__tn__=-R

 

Webinar su COVID-19 e riabilitazione
Covid19 in fase postacuta e riabilitativa: quadri clinici e funzionali

7° appuntamento organizzato dalla SIMFER

Giovedì 7 maggio, ore 17:00 (fino alle ore 18.30 c.a.)

 

Il forte impatto iniziale dell’epidemia di COVID19 sul settore dell’acuzie si sta gradualmente attenuando. L’evoluzione clinica dell’infezione nel medio e lungo termine è ancora per molti aspetti sconosciuta, ma un dato di crescente evidenza è il frequente persistere di sequele disabilitanti, dovute a menomazioni di diversa origine: respiratorie, neurologiche, muscolo scheletriche, viscerali. Pertanto, le strutture riabilitative sono coinvolte in misura crescente nella presa in carico delle persone affette da tali esiti, sia prima che dopo la negativizzazione virologica.
Nel settimo “Covinar” organizzato dalla SIMFER saranno approfonditi gli aspetti clinico-funzionali ed i percorsi riabilitativi dedicati alle persone con “sindrome post-COVID”.
Ne discuteremo con colleghi che hanno maturato esperienza in questo ambito in aree particolarmente colpite dall’epidemia, e che hanno adottato specifiche soluzioni organizzative per far fronte ad esigenze nuove ed impensabili fino a pochi mesi fa.

 

Interverranno, nell’appuntamento del 7 maggio:

Rodolfo Brianti – Parma
Carlo Cisari -Novara
Antonio de Tanti – Fontanellato (PR)
Bruna Lombardi – Prato
Guido Molinero – Bergamo
Tiziana Pistarelli– Pesaro
Marina Simoncelli – Pesaro

 

Modera: Paolo Boldrini