Esame Europeo per la Certificazione del Diploma di Specialità

dvoo5 News Simfer

Il 24 novembre 2018 si svolgerà, in tutta Europa, l’esame annuale organizzato dall’UEMS PRM Board per la Certificazione europea del Diploma di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa.
Possono partecipare Specialisti in Medicina Fisica e Riabilitativa, che abbiano completato la specializzazione in un Paese Europeo, o Medici in formazione in Medicina Fisica e Riabilitativa, iscritti dal 3° anno di corso in poi.
Il superamento dell’esame richiede la corretta risposta ad almeno 60 di 100 quesiti a scelta multipla inerenti temi propri del Core curriculum della formazione specialistica post-laurea in Medicina Fisica e Riabilitativa
La certificazione garantisce a chi la consegue la condizione di Fellow dell’UEMS PRM Board. Tale riconoscimento, oltre che rappresentare un titolo di merito, dà diritto a vantaggi quali:
– la riduzione sulla quota di abbonamento per riviste di settore
– la riduzione sulla quota di iscrizione a congressi internazionali,
– l’accesso gratuito a materiale didattico elaborato o edito a cura dei componenti del Board,
– una visibilità nazionale: a partire da quest’anno, durante il Congresso nazionale SIMFER, tutti coloro che hanno acquisito la Certificazione Europea nell’anno precedente riceveranno il Diploma dalle mani del Presidente del Board, nel corso di una Cerimonia dedicata.
– una visibilità internazionale: l’elenco degli specialisti che hanno attenuto la certificazione è pubblicato su sito web e accessibile a tutti gli utenti della rete (http://www.euro-prm.org/certification_docs/Fellows.htm)


Inoltre, in occasione del 25° anniversario dell’UEMS PRM Board Examination, a tutti coloro che si iscriveranno all’Esame Europeo nel 2018, verrà offerto il libro “Sonographic Atlas for Common Musculsokeletal Pathologies”, in versione digitale.
Entro la fine di ottobre, i candidati riceveranno per email le credenziali di accesso utili per effettuare un download gratuito del volume sul proprio computer/smarphone/tablet.
LA DEADLINE PER COMPLETARE LA REGISTRAZIONE ALL’ESAME È IL 30 SETTEMBRE 2018!
Per ulteriori informazioni in merito all’esame ci si può riferire ai link seguenti
European UEMS PRM Board Examination
Board Certification of young PRM Doctors (by Examination)
COME REGISTRARSI PER PARTECIPARE ALL’EUROPEAN BOARD EXAMINATION
Oppure contattare il National Manager per il Board Europeo in Italia, prof Maria Gabriella Ceravolo, m.g.ceravolo@univpm.it