Eletta la nuova Segreteria GR Lombardia 2021 2024

Guido MBHome, News Simfer, Segreteria Lombardia

ASSEMBLEA REGIONALE PER IL RINNOVO DELLE RAPPRESENTANZE REGIONALI SIMFER E SIMMFiR
VERBALE

 

Il giorno 14/09/2021 a partire dalle ore 16h30 nei locali dell’aula Magna dell’Ospedale Niguarda a Milano ha avuto luogo l’Assemblea Regionale.

Dopo la presentazione delle candidature e un breve riepilogo delle attività svolte dalla Segreteria uscente sono stati  illustrati  i  recenti  decreti  ministeriali  “Linee  di  indirizzo  per l’ individuazione  di percorsi appropriati  nella rete di riabilitazione” e “Criteri  di appropriatezza dell‘accesso ai ricoveri di  riabilitazione ospedaliera”.   Il segretario SIMMFiR  Michele Bertoni ha relazionato  a sua  volta  sull’attività svolta dal sindacato.

Nel contempo si è insediato il seggio elettorale (Dott. Stefano Colonna – Dott. Calogero Malfitano).

Più di sessanta erano i Soci presenti a votare, tra cui i Consiglieri di Presidenza Dott.ssa Donatella Bonaiuti e la Dott.ssa Silvia Galeri, a testimoniare l’unità del gruppo lombardo e la sua collaborazione con i rappresentanti nazionali.

Sono risultati eletti:

il Dott. Antonio Robecchi Majnardi nel ruolo di Segretario regionale,
la Dott.ssa Laura Messina come delegato per i giovani medici,
il Dott. Antonio Caronni come delegato per l’attività scientifica
e il Dott. Francesco Negrini come delegato per la formazione continua.

Sono stati altresì cooptati per le attività della Segreteria SIMFER entrante i dottori Rossella Costantino, Serena Monteleone, Cristiano Sconza e Alessandro Tomba.

Il Dott. Fabrizio Gervasoni e il Dott. Federico Giarda sono stati eletti rappresentati regionali (rispettivamente Segretario e Vice Segretario) per il SIMMFiR.

La Segreteria entrante ha ringraziato i colleghi che con tanto impegno hanno svolto l’attività nel triennio precedente.

In conclusione la Segreteria uscente ha proposto all’Assemblea riunita di voler sostenere per il prossimo rinnovo delle cariche nazionali in occasione del Congresso di Milano, la candidatura della Dott.ssa Silvia Galeri come Consigliere di Presidenza e quella della Dott.ssa Giovanna Beretta come Presidente: l’Assemblea all’unanimità per voto palese ha approvato entrambe le candidature.

I lavori dell’Assemblea si sono conclusi alle ore 19.00.

Milano 14/09/2021

 

Verbalizzatore per la Segreteria uscente

Dott. Stefano Respizzi