Diventa socio

Per la compilazione della domanda d'iscrizione e del questionario di censimento si impiegano mediamente 8 / 10  minuti.

E' necessario munirsi di:

  • codice fiscale
  • curriculum vitae formato .pdf o .doc (che andrà caricato nel form dedicato alla richiesta di iscrizione)

Possono essere Soci le persone fisiche (con cittadinanza italiana o con altra cittadinanza se operanti in Italia), laureati in Medicina e Chirurgia, che siano in possesso del titolo di specializzazione (o che siano iscritti presso una scuola di specializzazione in mfr) nella disciplina (fisiatria), o che possano documentare titoli, interesse, impegno e attività nella disciplina.

Inviare la domanda, corredata da un breve CV, utilizzando l'apposito link.

Una volta presentata la domanda di adesione, sarà data conferma al candidato dell'accoglimento (entro 45 gg. circa) e verranno indicate le modalità per il versamento della quota d'iscrizione.

L'iscrizione alla SIMFER è normata dallo Statuto e la quota ha durata di anno solare, dal 1 gennaio al 31 dicembre di ciascun anno di rinnovo.

Ricordiamo che:

  • Il nuovo socio ha l’obbligo di regolarizzare la quota di iscrizione entro due mesi dalla notifica della ammissione.
  • Il Socio può recedere dalla SIMFER dandone comunicazione scritta via email al Segretario Generale tramite la Segreteria nazionale. La richiesta di recesso dovrà essere recapitata con un mezzo che permetta la conferma della ricezione da parte della Segreteria SIMFER.
  • Il recesso ha effetto dall’anno sociale successivo a quello in cui viene manifestato.
  • Il Socio decade automaticamente dopo tre anni consecutivi di mancato pagamento della quota associativa.
  • L’importo della quota sociale, distinta per le categorie di soci viene stabilito, per ogni anno, dal Consiglio di Presidenza, che lo comunica attraverso i mezzi di comunicazione societaria entro il mese di novembre dell’anno precedente.
  • Il regolare rinnovo della quota sociale entro il mese di marzo di ciascun anno, dà diritto a una serie di benefit offerti dalla SIMFER e pubblicizzati sul sito istituzionale.