Corso ECM di Medicina Manuale – Aggiornamento sulle tecniche manipolative

Guido MBSezione - 11 - medicina manuale

Roma, 28 settembre 2018

 

programma

 

 

Carissimi,

Ho il piacere e l’onore di informarvi che il 28 Settembre 2018, presso la Casa di Cura “Villa Fulvia” di Roma, è previsto il Corso ECM SIMFER dedicato alla Medicina Manuale relativo all’aggiornamento sulle tecniche manipolative, ideato dalla sezione di Medicina Manuale della SIMFER.

Questo corso, di sicuro interesse, è dedicato ai medici specializzandi e specialisti in Medicina Fisica e Riabilitativa, e si propone di approfondire i quadri clinici più frequenti in Medicina Manuale per apprendere le strategie utili a formulare la diagnosi differenziale.

Aspetto che rende ancora di più interessante il corso è il suo risvolto medico pratico associato ad un approfondimento delle principali tecniche manipolative di base e avanzate, rivisitate con le varianti suggerite da ciascun docente, allo scopo di migliorare il gesto tecnico e correggere eventuali errori. Il corso prevede un numero di massimo 50 partecipanti, la quota di iscrizione è di euro 130,00 + iva (22%) per i medici specialisti, mentre la quota riservata agli specializzandi è pari euro 80,00 + iva (22%).

Un caro saluto

A presto

Andrea Bernetti

Consigliere di Presidenza SIMFER