Concluso il Convegno Regionale SIMFER Marche 2023

Guido MBHome, News Simfer, Segreteria Marche

25.11.2023 – “A conclusione del Convegno Regionale SIMFER Marche 2023 “Riabilitazione post-ictus: dalla promozione della neuroplasticità al recupero del funzionamento: una sfida sostenibile”.

L’ evento ha offerto spunti di riflessione di indiscusso valore ai fini della comprensione delle basi teoriche cui si ispirano le valutazioni e decisioni di intervento riabilitativo assunte dai fisiatri, delle prospettive offerte dalle tecnologie note e da quelle emergenti, nonché delle sfide presentate dalla contingenza economica, dalle trasformazioni del tessuto sociale, dal confronto con i modelli presenti in altri Paesi e dalle suggestioni provenienti da organismi internazionali quali l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nel corso di questi due giorni si sono avvicendati sul palco più di 30 tra Relatori e Moderatori, rappresentativi non solo delle diverse realtà riabilitative presenti in Regione, ma anche di altre discipline specialistiche, quali la Neurologia, la Geriatria e la Pneumologia, delle istituzioni deputate al governo del Sistema Sanitario regionale e di quelle universitarie dedicate alla formazione dei futuri professionisti della riabilitazione.
L’evento ha registrato un elevato numero di partecipanti, riunendo la maggior parte degli Specialisti in Medicina Fisica e Riabilitativa della Regione, e raccogliendone giudizi molto positivi. Il gradimento dei presenti testimonia l’attualità dei temi e la grande qualità della trattazione che ne è stata proposta.”

 

fonte: picusonline.it