Comunicazione IMPORTANTE – Il Congresso Nazionale di Milano è alle porte!

Guido MB Segreteria Lombardia

Gentile Socia, Carissimo Socio,

il Congresso di Milano si avvicina rapidamente e a breve vedremo giungere a compimento gli sforzi organizzativi di questi lunghissimi tre anni!

Infatti, proprio tre anni sono trascorsi da quando il Direttivo nazionale ufficializzò (dicembre 2018) l’assegnazione del Congresso alla Lombardia e a Milano.
La prima data programmata era nel mese di settembre 2020… Poi il dramma della pandemia, le mascherine, il distanziamento, il turbinare di norme organizzative in continuo aggiornamento, vaccinazioni e incertezze varie, e il rinvio del Congresso alla fine del mese di ottobre 2021 (ad essere sinceri, data non molto comoda ma unica disponibile nelle continue riprogrammazioni dell’area fieristica MiCO MiCo – Milano Convention Centre (micomilano.it)).

Non abbiamo mai smesso di crederci e, grazie all’impegno della Segreteria uscente e di tanti giovani colleghi che con entusiasmo hanno partecipato alla stesura del programma, siamo ora quasi pronti!
L’interesse per i contenuti di un programma ricco e sostanzioso (Simfer 2021 | Congresso Nazionale SIMFERe la voglia di tornare a incontrarsi in persona sono e saranno più forti delle restrizioni e degli adattamenti che dovremo attuare per rispondere alle esigenze di prevenzione epidemiologica (dai controlli di temperatura e green pass, al distanziamento nelle aule fino ai pasti, che necessariamente saranno gestiti con bag lunch).

Ci tengo a sottolineare l’importanza di questo congresso anche per il rinnovo delle cariche rappresentative nazionali.
Chi era presente all’Assemblea regionale del 14/09 u.s. (verbale in allegato) ha potuto ascoltare in anteprima la candidatura ufficiale delle nostre Socie Dott.ssa Giovanna Beretta e Dott.ssa Silvia Galeri rispettivamente per le cariche di Presidente e di Consigliere di Presidenza.

Ti ricordo che per poter votare in occasione del Congresso è necessario essere regolarmente iscritti alla SIMFER per l’anno in corso.
Chi è iscritto alla SIMFER ma non al Congresso potrà sia accedere all’Assemblea generale dei Soci (in programma venerdì 29/10 p.v. dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – Sala 1 – RED) sia votare: al di fuori degli orari dell’Assemblea è previsto infatti un seggio elettorale con doppio accesso (interno/esterno al Congresso).
Gli orari di apertura dei seggi invece saranno definiti dall’Assemblea (in via meramente indicativa e senza che ciò sia in alcun modo vincolante, dovrebbe essere prevista una finestra per le votazioni dal tardo pomeriggio del 29/10 fino al primo pomeriggio del 30/10 p.v.).

Ti ricordo inoltre che è prevista la Riunione dei Soci lombardi venerdì 29 ottobre dalle ore 13:40 alle ore 14:25, presso la sala Seggio.

Un caro saluto, nella speranza di poterTi incontrare di persona al MiCo per vivere insieme questo importante appuntamento.

il Segretario Regionale
Dr Antonio Robecchi Majnardi
S.I.M.F.E.R. Lombardia