il Congresso di Milano si avvicina rapidamente e a breve vedremo giungere a compimento gli sforzi organizzativi di questi lunghissimi tre anni!
Infatti, proprio tre anni sono trascorsi da quando il Direttivo nazionale ufficializzò (dicembre 2018) l’assegnazione del Congresso alla Lombardia e a Milano.
La prima data programmata era nel mese di settembre 2020… Poi il dramma della pandemia, le mascherine, il distanziamento, il turbinare di norme organizzative in continuo aggiornamento, vaccinazioni e incertezze varie, e il rinvio del Congresso alla fine del mese di ottobre 2021 (ad essere sinceri, data non molto comoda ma unica disponibile nelle continue riprogrammazioni dell’area fieristica MiCO MiCo – Milano Convention Centre (micomilano.it)).
Ci tengo a sottolineare l’importanza di questo congresso anche per il rinnovo delle cariche rappresentative nazionali.
Chi era presente all’Assemblea regionale del 14/09 u.s. (verbale in allegato) ha potuto ascoltare in anteprima la candidatura ufficiale delle nostre Socie Dott.ssa Giovanna Beretta e Dott.ssa Silvia Galeri rispettivamente per le cariche di Presidente e di Consigliere di Presidenza.
Ti ricordo che per poter votare in occasione del Congresso è necessario essere regolarmente iscritti alla SIMFER per l’anno in corso.
Chi è iscritto alla SIMFER ma non al Congresso potrà sia accedere all’Assemblea generale dei Soci (in programma venerdì 29/10 p.v. dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – Sala 1 – RED) sia votare: al di fuori degli orari dell’Assemblea è previsto infatti un seggio elettorale con doppio accesso (interno/esterno al Congresso).
Gli orari di apertura dei seggi invece saranno definiti dall’Assemblea (in via meramente indicativa e senza che ciò sia in alcun modo vincolante, dovrebbe essere prevista una finestra per le votazioni dal tardo pomeriggio del 29/10 fino al primo pomeriggio del 30/10 p.v.).
Ti ricordo inoltre che è prevista la Riunione dei Soci lombardi venerdì 29 ottobre dalle ore 13:40 alle ore 14:25, presso la sala Seggio.
Un caro saluto, nella speranza di poterTi incontrare di persona al MiCo per vivere insieme questo importante appuntamento.