In occasione del prossimo Congresso SIMFER di Firenze , si terrà una sessione sulla Riabilitazione in ambiente termale prevista Martedi 6 giugno ore 8,30 sala D.
E’ peraltro prevista la riunione della Sezione: a tutt’oggi non mi è stata ancora comunicata la data e la sala a disposizione ( è possibile consultare il programma avanzato sul sito www. medik.net).
Come è noto tra gli obiettivi prioritari della nostra Sezione vi è quello di sviluppare i rapporti tra i due mondi – Termale e riabilitativo.Per cominciare a lavorare concretamente in tale direzione abbiamo ritenuto che potesse essere utile allo scopo lo strumento della Conferenza di Consenso che in sostanza può essere considerato un percorso di avvicinamento e chiarimento con il mondo termale, da fare in un arco di tempo adeguato, non certo breve, articolato in tappe successive.
Pertanto abbiamo stilato un documento preparatorio nonchè iniziale in cui enunciamo quello secondo noi che dovrebbe essere una traccia del percorso da seguire; non essendo ancora definito è un percorso ancora aperto.
Come primo passo verrà presentato tale documento al Congresso SIMFER di Firenze , anche per avere un primo elemento di riscontro alla nostra iniziativa. Tale argomento verrà poi ripreso e uleriormente approfondito in occasione di un Convegno Scientifico sulla Riabilitazione Termale che si terrà in Autunno ad Abano ( e su cui verranno comunicati appena possibile tutti i dettagli).
Il Coordinatore della Sezione, Michele De Fabritiis