Coma recovery scale revised (CRS-R) per la valutazione dei disordini di coscienza nella persona con grave cerebrolesione acquisita

Guido MBSezione - 05 - gravi cerebrolesioni acquisite

SIMFER 10-18

coma recovery scale revised (crs-r) per la valutazione dei disordini di coscienza nella persona con grave cerebrolesione acquisita

Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione Motta di Livenza (TV)

11 Giugno 2016

La Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER), nell’ambito delle sue attività formative, da quest’anno mette a disposizione dei suoi soci e dei loro collaboratori un particolare format di corso da realizzarsi in una sola giornata, dalle 10 alle 18. Tali corsi spaziano in tutti gli ambiti della Medicina Riabilitativa essendo coordinati dalle varie sezioni scientifiche della società.
La sezione SIMFER “Attività e partecipazione nelle persone con disabilità da Grave Cerebrolesione Acquisita (GCA)” ha promosso e curato questo corso dedicato alla Coma Recovery Scale Revised (CRS-R), attualmente ritenuto lo strumento clinico più efficace per la valutazione dei disordini di coscienza delle persone con GCA. Hanno contribuito all’elaborazione del pacchetto formativo tutti i principali esperti italiani che hanno curato sia la versione Italiana della CRS-R sia la sua validazione ufficiale. Molti di loro sono presenti come relatori a questo corso.
L’ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza ancora una volta supporta concretamente una iniziativa formativa innovativa di SIMFER, dimostrando sensibilità ed attenzione per i suoi utenti ed il suo personale.

 

programma                      scheda d’iscrizione