Assemblea Generale ESPRM a Lubiana

Guido MBHome, News Simfer

Molte novità importanti per i fisiatri europei

Ieri a Lubiana si è tenuta l’Assemblea Generale della Società Europea di Medicina Fisica e Riabilitativa, ospitata dalla Società Slovena di PRM prima dell’apertura del Congresso Europeo 2024. Presenti i Delegati dì tutte le società nazionali europee e rappresentanti dei soci individuali. Il Presidente Klemen Grabljevec ha presentato le attività svolte e le proposte per il futuro. Si è insediato il Comitato Scientifico ESPRM che fra l’altro avrà il compito di esaminare le proposte di ricerca con richiesta di finanziamento da parte di ESPRM da presentare a breve. E’ un’opportunità importante per i fisiatri; i dettagli sul sito www.esprm.eu.

Continua il supporto alle iniziative di formazione: previste borse per la partecipazione alla Scuola Euromediterranea di Siracusa, per la Pain School, per la European Robotic Rehabilitation Summer School. In corso anche un accordo con l’European Journal of Physical and Rehabilitation Medicine per facilitazioni economiche nelle spese di pubblicazione.
Continuerà la serie dei webinar gratuiti riservati ai soci delle società Nazionali, che hanno finora avuto grande successo.

La Società continua a promuovere la specialità in tutti i contesti europei, a sostenere la professionalità del fisiatra e a mantenere forte sinergia con UEMS-PRM Section and Board, European Academy of PRM, Cochrane Rehabilitation e molte altre organizzazioni medico scientifiche.

La SIMFER è sempre molto presente e attiva nelle iniziative di ESPRM.