60esimo SIMFER – La Medicina Fisica e Riabilitativa: 60 anni d’impegno per la cura delle persone con disabilità

dvoo5 News Simfer

Il 3 Dicembre, presso il Castello del Valentino, si svolgeranno a Torino le celebrazioni per il 60° Anniversario della Fondazione della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, in occasione della “Giornata Mondiale della disabilità”, con il diretto coinvolgimento delle Associazioni impegnate, a livello nazionale e locale, in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità.

La scelta di Torino non è casuale. A Torino, il 6 Dicembre del 1958, nasce la SIMFER e sempre a Torino, nel 1965, nasce la rivista “Europa Medico Physica”, edita dalla Casa Editrice Minerva Medica di Torino, ora “European Journal of Physical and Rehabilitation Medicine”, a tutt’oggi giornale ufficiale della Italian Society of Physical and Rehabilitation Medicine (SIMFER), European Society of Physical and Rehabilitation Medicine (ESPRM), European Union of Medical Specialists – Physical and Rehabilitation Medicine Section (UEMS-PRM) in association with International Society of Physical and Rehabilitation Medicine (ISPRM).

(l’iniziativa è aperta a tutti i Soci, fino a esauriemnto dei posti, si prega di inviare un’email di adesione a: segreteria@simfer.it)

programma