APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ESAME ANNUALE PER LA CERTIFICAZIONE EUROPEA DEL DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE
Dal 1 gennaio al 31 marzo 2023 sarà possibile iscriversi all’Esame organizzato dall’UEMS Board for PRM per la Certificazione Europea del Diploma.
L’esame si svolgerà Venerdì 26 maggio 2023 presso la sede del National Manager.
Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e il modulo di domanda sono accessibili al seguente link:
https://uems-prm.eu/board-certification-of-young-prm-doctors-by-examination-2/
A tutti coloro che presenteranno la domanda di iscrizione entro il 28 febbraio 2023 saranno inviate le credenziali di accesso alla piattaforma di simulazione dell’esame a partire dal 1 aprile.
RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE EUROPEA
Si ricorda a tutti gli specialisti che hanno conseguito una Certificazione Europea del Diploma che essa scade 10 anni dopo il conseguimento. Al fine di conservare lo status di Board Fellow è necessario inviare richiesta di ri-certificazione al National Manager per l’Italia (m.g.ceravolo@univpm.it).
Maggiori informazioni sulle modalità di ri-certificazione possono essere trovate al seguente link: https://uems-prm.eu/board-recertification-of-prm-doctors/
BANDO PER LA SELEZIONE DI RAPPRESENTANTI DEGLI SPECIALIZZANDI IN SENO ALLA UEMS SECTION & BOARD FOR PRM
L’associazione European Junior Doctors (EJD) invita i medici in formazione specialistica in Medicina Fisica e Riabilitativa a candidarsi per il posto di delegato e vice-delegato in seno alla UEMS Section & Board for PRM. Gli specializzandi già registrati presso il Board for PRM possono prendere parte all’Associazione EJD a livello nazionale e successivamente essere selezionati da EJD come delegati presso la Section & Board for PRM.
Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle candidature e di nomina possono essere trovate al seguente link: https://www.juniordoctors.eu/nomination-and-election-procedure-ejd-representatives-uems.