Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
  • Home

2018 AAP ANNUAL MEETING – PHYSIATRY ’18

Sabato 17.02 mattina, il prof. Stefano Negrini ha presentato ad Atlanta la DeLisa Lecture su Cochrane Rehabilitation all'AAP dal titolo "Evidence in Physical and Rehabilitation Medicine: between facts and prejudice". Un onore per tutta la fisiatra italiana, dopo la Keynote sull'argomento che il prof. Negrini aveva già presentato a Buenos Aires all'ISPRM lo scorso giugno.

http://www.physiatry.org

 

la premiazione

             

 

Incontro SIMFER - CIP

Roma, 8 febbraio 2018

Oggi incontro del Presidente Fiore con il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.
Come dichiarato dallo stesso Pancalli, sarà l'inizio di un percorso ludico-motorio-riabilitativo con l'obiettivo di rafforzare la promozione dello sport per le persone con disabilità.

 

 

nella foto: Andrea Bernetti (Consigliere di Presidenza SIMFER), Pietro Fiore (Presidente SIMFER), Luca Pancalli (Presidente CIP), Juri Stara (Segretario Generale CIP)

Esito dell’esame per la Certificazione Europea

Il 25 novembre 2017 si è tenuto in tutta Europa l’esame annuale organizzato dall’UEMS PRM Board per la Certificazione europea del Diploma di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa. Hanno partecipato 106 Medici in formazione provenienti da 16 diverse nazioni europee.

Il superamento dell’esame prevedeva la corretta compilazione di almeno 60 di 100 quesiti a scelta multipla inerenti temi propri del Core curriculum della formazione specialistica post-laurea in Medicina Fisica e Riabilitativa (scaricabile al seguente link ).

La certificazione garantisce a chi la consegue la condizione di Fellow dell’UEMS PRM Board. Tale riconoscimento, oltre che rappresentare un titolo di merito, dà diritto a vantaggi quali:

Continue Reading

Contatti Italiani

Contatti Internazionali